Menu

Resoconto anime week

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 4 partecipanti, ed รจ stato aggiornato da Foto del profilo di Atua Atua 11 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di V.H.A.C
    V.H.A.C
    Moderatore

Finito l’anime week, diamo un po’ di voti ed impressioni degli anime passati, anche per tenere viva questa sezione bisfrattata:

Dunque io non li ho visti tutti a causa degli orari (dopo 3 ore di tv a mezzanotte arrivo cotto) e mi son anche perso luned? (Una tomba per le lucciole!! Mi mangerei le mani ๐Ÿ˜ก ) e gioved? (anni 70-80, niente di grave)
    Quindi cito in ordine temporale ci? che ho visto:

Beck: Simpatico, narra le vicende di alcuni baldi giovani che mettono insieme una rock-pop band, curato sia nello stile che nelle animazioni. Beck verr? messo in onda integralmente a partire da questo marted?!

Manie Manie I Racconti Del Labirinto: Sono delle serie di racconti fatti da autori diversi, la lunga presentazione ed il primo episodio lasciano intendere che siano pi? esercizi di stile che altro.

YuYu the movie: Mi ha sempre schifato yuyu e questo film conferma che avevo ragione, solo leggermente migliorato il disegno e l’animazione rispetto alla serie tv.

Babil junior: Sembra una cosa vecchierella dal disegno e dalla qualit?, animata maluccio. Il ragazzo protagonista ha strani incubi la notte, finisce per scoprire di avere poteri psichici spaventosi. Non sembrava neanche brutto finch? non sono apparsi il robottone e altre due bestiacce. Dimentichiamolo.

Mao Dante:Molto simile al precedente, ma questa volta gli incubi sono dovuti a misteriose presenze demoniache. Il disegno ? old style ma ben curato, le animazioni scarse, la trama non sembra poi malaccio ma la sceneggiatura ? terribile. Tutto sommato gli si pu? dare un’occhiata.

Devil Lady:Pensavo molto peggio, almeno dal primo episodio noto animazioni e disegno curato, nell’episodio introduttivo la disgraziata fotomodella scopre di essere una diavolessa e una misteriosa organizzazione guidata da una carismatica biondona vuole sfruttarla per combattere terribili mostri che infestano la terra. Come continuer? la storia? Boh! Per? non mi dispiacerebbe vederlo.

Ghost in the Shell – stand alone complex: Molto pi? fedele al manga rispetto al film, tranne motoko che, caratterialmente ? quella del film (purtroppo ๐Ÿ™ ) Ottimi disegni animazioni e le trame degli episodi.

Planetes:Tratto dal meravoglioso omonimo manga, purtroppo solo i personaggi e l’ambientazione sono stati ripresi. La storia ? stata totalmente rimaneggiata, ma l’atmosfera che si respira ? rimasta anche se un po’ pi? leggera, con molta comicit? alla giapponese. Per chi non lo conosce la storia ? ambientata in un futuro prossimo dove lo spazio intorno alla terra ? sempre pi? popolato e la spazzatura spaziale comincia a dare serie noie, i protagonisti non sono altro che spazzini in tuta spaziale. Lo stile non mi piace molto ma ? curato e ben animato. Lo consiglio, ma consiglio di pi? il manga :cool:” title=”” />

Ordian: Robottoni, io li odio sti cazz di robottoni. Questo in particolare ? proprio banale e anche se ben curato lo stile non mi piace.

Il conte di montecristo:Mooolto paricolare questo anime, tratto dall’omonimo romanzo ma ambientato in un futuro lontano ma di stile ottocentesco, con effetti di texturizzazione delle superfici dei disegni molto particolare, oserei dire sembrano banalmente "incollate" ma all’effeto ci si abitua subito e si finisce per trovarlo anche gradevole. Il disegno ? ottimo e l’animazione pure la narrazione ? aulica e fluida. Bello Bello!

Nana:Non ho capito se ? uno shoujo, ma l’ho trovato decisamente interessante. Narra di due ragazze di nome Nana che decidono di convivere per risparmiare le spese sull’affitto. Le due hanno caratteri contrapposti ma si trovano da subito bene insieme. Nulla di lesbo da quello che ho capito, ma cosa succeder? in questi 50(!) episodi? Di tutto immagino, ma il mio terrore ? che finisca in qualcosa di psicotico, come tendono tutti questi tipi di anime. La cura del disegno, delle animazioni e sopratutto della narrazione ? comunque degna di nota. Lo stile del disegno non piacer? a tutti.

Eureka 7:Appena ho visto i robottoni con la tavola da surf che volano in aria mi son cadute le palle. Il protagonista poi ? il solito ragazzino sfigato sognatore che si trova improvvisamente a pilotare uno di questi robottoni tamarri insieme ad un’altra ragazzina con gli occhi stralunati, contro un’orda di nemici della pace. Una fiera della banalit? da robottonanime. Comunque tenta di elevarsi rispetto agli altri della sua dannata specie sfoggiando una discreta cura per le animazioni, il disegno e anche la narrazione. Anche il background, nonostate sia stato appena accennato pare piuttosto incasinato. Sarebbe guardabile ma i robottoni con la tavola da surf son troppo ridicoli ๐Ÿ˜›

Noein:Interessante anche questo. L’inizio sfavillante pieno di esplosioni ed effetti speciali cheneanchedragonball ? ingannevole. La trama ? ancora tutto un mistero, loschi figuri coperti da un mantello che pare arrivino da un’altra dimensione per cercare una ragazzina che ha strane visioni ed un misterioso gingillo che le appare al collo. Troppo poco per valutare la trama ma dalla cura della narrazione e delle animazioni promette bene. Lo stile del disegno un po’ strano potrebbe non piacere.

Strawberry egg:Molto divertente, ricorda Golden boy ma con un erotismo pi? soft. Il protagonista ? un giovane insegnante di ginnastica povero in canna che tenta di farsi assumere in un liceo dove la direttrice odia i maschi e assume solo insegnanti donne. Per riuscire a farsi assumere il tipo si traveste da donna! (e diventa pure una gnoccona :D: )
    Decentemente curato ogni aspetto.

Jigoku Shoujo:Pare scopiazzato da un manga che ho preso anni fa, ma la protagonista ? diversa. In pratica attraverso internet si pu? chiedere di mandare letteralmente all’inferno una persona che ti sta sulle balle. Il prezzo di questa maledizione ? che pure il richiedente finir? all’inferno quando giunger? la sua ora. A trasportare le varie vittime delle maledizioni all’inferno sar? una ragazzina simil-sadako(the ring) ma non prima di averle spaventate un bel po’. Molto ben curato e molto dark.

Fate Stay Night: Non so se l’avete mai visto o letto ma mi ricorda molto X1999 con la differenza che i protagonisti evocano dei tizi con vari poteri e pare che siano guerrieri del santo graal. Come in X1999, da molto spazio al contorno ed ai vari personaggi. I combattimenti stile dragonball cominciano ad annoiarmi, meno male che ce ne sono pochi (quasi niente nel primo episodio) boh, pare interessante ed ? abbastanza curato.

Foto del profilo di Manw
    Manw
    Membro

Mi sono perso praticamente tutto T______________________T

Non ho avuto tempo di vedere niente a parte il mitico DAITARN 3 ๐Ÿ™

Foto del profilo di Rhal
    Rhal
    Partecipante

Anch’io mi son perso parecchio (tutto venerd? e sabato ๐Ÿ™ ). Ho ancora 6 ore di registrazione da vedere tra cui Una tomba per le lucciole che ti passo volentieri.
    La lista completa dei cartoni mandati in onda la trovate su http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=267.
    Personalmente mi ? piaciuto molto beck e sono ben felice che lo mostrino da domani!! Purtroppo anche quest’anno mi son attrezzato male (poche cassette vergini…) andr? meglio la prox volta :cool:” title=”” />

V.H.A.C
    Moderatore

[quote="”Rhal”"] Ho ancora 6 ore di registrazione da vedere tra cui Una tomba per le lucciole che ti passo volentieri.

Mio salvatore di anime ๐Ÿ˜›

V.H.A.C
    Moderatore

[quote="”Manw?”"]Mi sono perso praticamente tutto T______________________T

Non ho avuto tempo di vedere niente a parte il mitico DAITARN 3 ๐Ÿ™

ma sei una natica! :D:

Foto del profilo di Manw
    Manw
    Membro

Eh oh ? stata un settimana tra alcool e situazioni strane e non ho avuto tempo :P” title=”” />

Cmq una tombola per le lucciole me l’ha prestato una mia collega quindi dovrei vederlo anche io a breve 8)

Foto del profilo di Atua
    Atua
    Partecipante

mmmmmmmmm io ho visto sl un film anime in qui c’erano cyborg e altri tizi strani, tutti cercavano l’arca……. era x caso uno d quelli della lista? i disegni li ho particolarmente apprezzati! aggiungo, xk? nn hanno fatto berserk? ๐Ÿ˜• ๐Ÿ˜• ๐Ÿ˜•

Foto del profilo di Manw
    Manw
    Membro

Hai visto Spriggan ^__^

Foto del profilo di Atua
    Atua
    Partecipante

[quote="”Manw?”"]Hai visto Spriggan ^__^
    ECCO, buavo buavo buavo, si si quello l?, sl ke avevo cos? tanto sonno ed ero talmente rincoglionito ke ? gi? tanto se m ricordo la trama!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.